Storia

Storia · 16. novembre 2017
Le fasi finali della seconda guerra mondiale, soprattutto il periodo dal '44 al '45, hanno dato vita alle pagine più autorevoli e significative dell'intero conflitto. Pagine di storia avvolte ancora nel mistero che diedero vita soprattutto all' assetto geopolitico degli anni che vennero dopo...
Storia · 19. maggio 2017
Come abbiamo avuto modo di appurare nel primo capitolo Il teatro del Mediterraneo (Cap.I): la Regia Aeronautica, la situazione si capovolse, gli italo tedeschi da cacciatori divennero prede.
Storia · 13. maggio 2017
"Sitzkrieg" tradotto letteralmente dal tedesco significa "guerra seduta" , questo è il nomignolo con il quale le potenze che si erano dichiarate guerra, non fecero nulla, ossia, gli eserciti contrapposti non fecero altro che stare in una situazione di stallo, quasi a non voler "irritare" il nemico, cercando di non sparare neanche un colpo.
Storia · 11. maggio 2017
Il "Teatro del Mediterraneo" nella seconda guerra mondiale, fu una delle zone operative dove le opposte fazioni, diedero vita alla più alta mole di operazioni navali, aeree e terrestri dell'intero conflitto.