Storia · 16. novembre 2017
Le fasi finali della seconda guerra mondiale, soprattutto il periodo dal '44 al '45, hanno dato vita alle pagine più autorevoli e significative dell'intero conflitto. Pagine di storia avvolte ancora nel mistero che diedero vita soprattutto all' assetto geopolitico degli anni che vennero dopo...
News · 26. maggio 2017
Textron Aviation ha confermato che l'US Air Force inviterà il turboelica AT-6 e il bireattorie "Scorpion" in un faccia a faccia contro il Sierra Nevada / Embraer A-29 "Super Tucano" per una dimostrazione di compatibilità per missioni CAS nell'ambito dell'Light Attack Experiment.
News · 23. maggio 2017
Dopo aver manifestato un particolare interesse per il caccia polivalente Sukhoi Su-35 "Flanker-K", gli Emirati Arabi contribuiscono al rafforzamento della politica di crescita di Rostec.
Focus · 21. maggio 2017
Dopo il definitivo abbandono di Northrop Grumman, la gara per il futuro aereo da addestramento avanzato dell'USAF ha un altro colpo di scena, forse due nuovi concorrenti?
Storia · 19. maggio 2017
Come abbiamo avuto modo di appurare nel primo capitolo Il teatro del Mediterraneo (Cap.I): la Regia Aeronautica, la situazione si capovolse, gli italo tedeschi da cacciatori divennero prede.
News · 16. maggio 2017
Come da tradizione "Aermacchi", Leonardo che oggi ha assorbito l'azienda varesina, non poteva esimersi dal produrre una versione da attacco dell'addestratore M-346.
Storia · 13. maggio 2017
"Sitzkrieg" tradotto letteralmente dal tedesco significa "guerra seduta" , questo è il nomignolo con il quale le potenze che si erano dichiarate guerra, non fecero nulla, ossia, gli eserciti contrapposti non fecero altro che stare in una situazione di stallo, quasi a non voler "irritare" il nemico, cercando di non sparare neanche un colpo.
Storia · 11. maggio 2017
Il "Teatro del Mediterraneo" nella seconda guerra mondiale, fu una delle zone operative dove le opposte fazioni, diedero vita alla più alta mole di operazioni navali, aeree e terrestri dell'intero conflitto.
News · 24. febbraio 2017
Ormai utilizzati soltanto per scopi addestrativi, gli F-16A/B "Netz" (falco), ossia la prima versione degli F-16 ricevuti dalla HHA, saranno sostituiti dai più moderni M-346, molto più adatti all'addestramento dei piloti da caccia.
Focus · 18. febbraio 2017
Raggiunti gli obiettivi del contratto MET 27 (Major Engineering Task) siglato da Panavia e NETMA (Nato Eurofighter and Tornado Management Agency) si chiude un ciclo che renderà i Tornado più efficaci fino al 2025, data della loro definitiva radiazione.

Mostra altro